FAQ

Declout App

Come faccio a registrarmi?

Scaricata l’app Declout, è possibile effettuare la registrazione inserendo Nome, Email e password.

È inoltre richiesto di consultare e accettare l’Informativa Privacy e i Termini e condizioni per poter procedere.

Inoltre se hai voglia di ricevere le nostre comunicazioni, flagga il consenso!

Controlla la tua casella di posta per confermare l'account.


E se ho già un account?

Se disponi già di un account attivo, puoi effettuare l’accesso all’app Declout dalla sezione

Accedi inserendo la tua Email e Password.

Come posso cancellare il mio account?

Per procedere con la cancellazione del tuo account, accedi nella sezione Account dal tuo Profilo

e clicca su Elimina Account.

Come posso aprire una segnalazione?

Per segnalare un altro utente o un atteggiamento indesiderato, clicca sull'icona "Scudetto" e poi su Segnala

che trovi sia nel Profilo di ogni utente sia nei suoi articoli e provvederemo a delle verifiche in merito.

Come faccio a recuperare la mia password dimenticata?

Se disponi già di un account attivo, puoi recuperare la tua password

dalla sezione Accedi cliccando su “Password dimenticata. Clicca qui”.

Come posso cambiare la mia password?

Per procedere alla modifica della tua password accedi alla sezione Account

disponibile dal menù del tuo Profilo e poi clicca su Cambia Password .

Come faccio a caricare un nuovo articolo nel mio armadio?

Per caricare un nuovo articolo nel tuo armadio, puoi farlo tramite la sezione Carica o accedere al tuo Profilo e farlo cliccando sul “+” dalla sezione Il mio armadio. Ti sarà richiesto di caricare almeno un’immagine, inserire titolo, descrizione e selezionare da una lista di valori: Cos’è, Per chi è, Che taglia ha, Come è messo, Che valore ha, Dove si trova.

Il campo Taglia compare solo dopo aver selezionato Cos'è e Per chi è.

Cosa rappresenta il campo Valore?

Il campo "Che valore ha" rappresenta il valore qualitativo che il tuo capo d'abbigliamento o accessorio ha per te. Trovi tre possibilità: Oro, per articoli con il più alto valore; Argento, per articoli di medio valore; Bronzo, per articoli di valore inferiore. Potrai scegliere se scambiare, a tua scelta un capo Oro per un altro Oro o, ad esempio, un Oro per due Bronzo e così via.

Come mi oriento nella Vetrina?

NellaVetrina di Declout sarà possibile ricercare altri prodotti disponibili scegliendo tra modalità:

Scambio e Regalo e impostando il luogo. Dalla versione 1.1 sono inoltre stati aggiunti i filtri Cos'è, Per chi è, Che valore ha.

I risultati della ricerca saranno mostrati uno alla volta e potrai scegliere per ognuno

se ignorarlo, salvarlo nei preferiti o richiederlo per lo scambio o regalo.

Come faccio a richiedere un regalo?

Per richiedere un regalo ti basterà accedere alla Vetrina, scegliere la modalità Regalo e inserire il luogo nel quale risiedi. Ti verranno mostrati uno alla volta i risultati della ricerca, e potrai richiedere il regalo cliccando sull’icona Richiedi. La richiesta sarà visibile nella sezione I miei scambi e regali (Richieste), accessibile tramite il menù del Profilo o tramite footer (Icona Richieste) e potrai, cliccandoci sopra, consultarla, fare delle modifiche e chattare con l’altro utente per accordarti sulle modalità.

Come faccio a richiedere uno scambio?

Per richiedere uno scambio ti basterà accedere alla Vetrina, scegliere la modalità Scambio e inserire il luogo nel quale risiedi. Ti verranno mostrati uno alla volta i risultati della ricerca, e potrai richiedere lo scambio cliccando sull’icona Richiedi. La richiesta sarà visibile nella sezione I miei scambi e regali, accessibile tramite il menù del Profilo o tramite footer (Icona Richieste) e potrai, cliccandoci, consultarla, fare delle modifiche e chattare con l’altro utente per accordarti sulle modalità.

Come faccio a salvare un preferito?

Per salvare un preferito ti basterà accedere alla Vetrina, scegliere la modalità Scambio o Regalo e inserire il luogo nel quale risiedi. Ti verranno mostrati uno alla volta i risultati della ricerca, e potrai richiedere salvare il preferito cliccando sull’icona Salva.

Se clicco in Vetrina su Ignora, Richiedi, Salva non ritrovo più quell’articolo in vetrina?

Esatto. se clicchi su IGNORA quell’articolo non comparirà più nei risultati di ricerca. Se clicchi su SALVA, non lo avrai più nella Vetrina ma potrai consultarlo nella sezione Preferiti accessibile dal tuo Profilo-Menu-Preferiti. Se clicchi su RICHIEDI, non lo troverai più in Vetrina ma potrai consultarlo nella sezione Scambi e regali accessibile dal tup Profilo-Menu-Scambi e Regali.

Dove trovo i miei preferiti?

Gli articoli salvati come preferiti sono consultabili accedendo al Profilo, dal menù nella sezione Preferiti

o con accesso diretto tramite footer (Icona Preferiti)

Da questa sezione è possibile consultare l’articolo, rimuovere il preferito e richiederlo per Scambio o Regalo.


Dove trovo gli scambi che ho richiesto? 

Gli articoli richiesti come Scambio sono consultabili accedendo al Profilo, dal menù nella sezione I miei scambi e regali

o con accesso diretto tramite footer (Icona Richieste)

Da questa sezione è possibile consultare tutte le richieste in corso o concluse con altri utenti e accedere alla chat per accordarsi sulle modalità di scambio.


Dove trovo i regali che ho richiesto?

Gli articoli richiesti come Regalo sono consultabili accedendo al Profilo, dal menù nella sezione I miei scambi e regali

o con accesso diretto tramite footer (Icona Richieste).

Da questa sezione è possibile consultare tutte le richieste in corso o concluse con altri utenti e accedere alla chat per accordarsi sulle modalità di consegna del regalo.


Come finalizzo un regalo?

Accedendo da Richieste nella sezione REGALO e cliccando sulla richiesta di regalo che vuoi finalizzare troverai un bottone: RICEVUTO, se sei l'utente che ha richiesto il regalo; REGALATO, se sei l'utente che ha ceduto il regalo. I due bottoni sono da cliccare solo quando la consegna è già avvenuta con successo.

NOVITA': Da ora, per i regali, è possibile anche richiedere la spedizione presso un Fermopoint BRT da e per tutta l'Italia. Scopri come funziona dalla GUIDA RAPIDA


Come finalizzo uno scambio?

Accedendo da Richieste nella sezione SCAMBIO e cliccando sulla richiesta di scambio che vuoi finalizzare troverai i seguenti bottoni: SCEGLI, per visualizzare l'armadio dell'altro utente e selezionare uno o più capi che vuoi scambiare (click su RICHIEDI), CONFERMA, quando avrai ultimato la tua scelta e sarai pronto per richiedere lo scambio. Quando entrambi gli utenti avranno confermato, comparirà in chat il tasto SCAMBIATO, da cliccare quando lo scambio è avvenuto con successo.


Ci sono modalità di protezione per gli incontri dal vivo con gli altri utenti?

Non ci sono controlli o garanzie sugli incontri dal vivo che gli utenti di Declout decideranno di avere. Declout non è responsabile, né all’interno della piattaforma né al di fuori, della condotta dei membri dell’app. Ti invitiamo a consultare i nostri Consigli sullo scambio a mano nella Guida Rapida.

Quali garanzie ho sull’attendibilità degli articoli? 

Declout non è responsabile della verifica dei contenuti caricati in piattaforma e non dispone di una politica di protezione sugli scambi e i regali effettuati sull’app. È sempre e solo responsabilità dell’utente garantire la veridicità dei propri articoli. Nel caso si riscontrino problematiche in seguito ad uno scambio o regalo, è sempre possibile contattare info@declout.it per effettuare una segnalazione e provvederemo ad effettuare delle verifiche in merito e prendere provvedimenti.

Come faccio a fare uno scambio con utenti che non sono a me vicini?

Per il momento l’app di Declout è disponibile per la spedizione solo per i regali. Per gli scambi è disponibile solo nella modalità Scambio a mano. Ogni nuovo prodotto inserito sulla piattaforma dispone dell’informazione Dove si trova che ne identifica la posizione. È quindi responsabilità degli utenti coinvolti nello scambio valutare se procedere e accordarsi sulle modalità.


Come identifico una notifica?

Se hai attivato la ricezione delle notifiche per l'app di Declout (verifica nelle impostazioni del tuo cellulare) le riceverai per ogni nuova richiesta di scambio e regalo che ricevi così come per ogni aggiornamento che riguarda le tue richieste (nuovi messaggi in chat, nuove richieste di articoli, aggiornamenti su articoli non più disponibili).

La notifica in Richieste è identificabile con un pallino arancione posto sulla richiesta.


Quando ricevo le notifiche dall'app?

Se hai attivato la ricezione delle notifiche per l'app di Declout (verifica nelle impostazioni del tuo cellulare) le riceverai per ogni nuova richiesta di scambio e regalo che ricevi così come per ogni aggiornamento che riguarda le tue richieste (nuovi messaggi in chat, nuove richieste di articoli, aggiornamenti su articoli non più disponibili, nuova richiesta di spedizione, remind).

Per riceverle è necessario avere l'app aggiornata all'ultima versione.


Perchè non ricevo le notifiche?

Per riceverle è necessario avere l'app aggiornata all'ultima versione e aver dato il consenso dal tuo cellulare alla ricezione delle notifiche push da Declout app. Se hai fatto entrambi i passaggi e continui a non ricevere le notifiche ti chiediamo di contattarci a info@declout.it.


Ricevo la notifica ma non mi rimanda alla richiesta aggiornata. Perché?

Al momento, cliccando sulle notifiche che ricevi sul tuo dispositivo, verrai reindirizzato all'interno dell'app nell'ultima pagina che hai visualizzato prima di uscire dall'app. Dovrai quindi in autonomia accedere dal footer alle tue Richieste e lì selezionare la chat con il pallino arancione che ha avuto un aggiornamento.


Come funziona la spedizione?

Consulta la nostra GUIDA RAPIDA

Per qualsiasi dubbio o per assistenza contattaci a info@declout.it



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