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Vetrina
Ricerca nella Vetrina virtuale cosa gli altri Decloutters hanno voglia di scambiare o regalare vicino a te o ovunque.
Consulta il profilo degli altri utenti cliccando sull'Icona Profilo, il dettaglio dell’articolo, cliccando sul Titolo o sull'immagine e richiedi, salva nei preferiti o vai avanti nei risultati di ricerca. Tutto alla portata di un click!
Sappi che se sceglierai di ignorare un articolo, quello non comparirà più nei tuoi risultati di ricerca! Se non sei sicur3 salvalo nei preferiti!
Con la nuova versione 1.1 troverai anche dei Filtri (cos'è, per chi è, che valore ha) per facilitare la ricerca.
Carica
Fatti coraggio e individua i capi d'abbigliamento e accessori che pensi non diano più valore al tuo guardaroba.
Personalizza il tuo annuncio con tutte le informazioni più utili per descriverlo e CARICALO! Da quel momento sarà visibile a tutti.
Con la versione 1.1 abbiamo introdotto anche il campo TAGLIA per aiutarti a definire il tuo articolo.
Profilo
Accedi al tuo Profilo per visualizzare e gestire le tue informazioni personali e accedere tramite menù alle varie sezioni disponibili (Preferiti, Scambi e regali, Termini e condizioni, Informativa Privacy, Supporto, Account).
Il mio armadio
Nel tuo Profilo visualizza e gestisci gli articoli già inseriti ne Il tuo armadio o aggiungi nuovi articoli cliccando sul +.
Preferiti
Dalla versione 1.1 è disponibile con accesso rapido da icona sul footer.
Visualizza e gestisci gli articoli che hai salvato come preferiti.
Puoi annullare il salvataggio o richiedere l’articolo per uno scambio o regalo.
I miei scambi e regali (Richieste)
Dalla versione 1.1 è disponibile con accesso rapido da icona sul footer.
Visualizza le richieste di scambio e regalo in corso o concluse con gli altri utenti.
Per gestirle ti basterà cliccarci sopra e si aprirà la schermata con la Chat
e una sezione superiore dove potrai fare le tue azioni.
Chat
Dalla sezione I miei scambi e regali, selezionando ciascuna richiesta visibile, puoi chattare con l’altro utente e scambiarti messaggi per accordarti sulle modalità di scambio e regalo (da ora è disponibile anche la SPEDIZIONE per i regali!). Tramite dei semplici bottoni posti nella sezione superiore della chat potrai aggiungere o rimuovere articoli da scambiare/regalare (Tasto SCEGLI) e infine, quando sarai pront3, confermare la richiesta (Tasto CONFERMA). Quando lo scambio/regalo sarà fatto, ricordati di cliccare su “REGALATO” o “SCAMBIATO”
Per dubbi consulta le nostre FAQ
ARTICOLI CONSENTITI
Solo gli Articoli che soddisfano tutte le seguenti condizioni possono essere caricati sull’app Declout:
Tutti gli utenti sono pienamente responsabili delle informazioni che condividono (inclusi i loro dati personali, messaggi in chat e recensioni) e degli Articoli che pubblicano sull’app Declout.
Per maggiori informazioni consulta i nostri Termini e Condizioni.
Le condizioni sugli articoli qui espresse si applicano anche ai contenuti eventualmente condivisi in chat.
Declout è abilitato a rimuovere eventuali contenuti caricati sulla piattaforma che non rispettino le condizioni elencate.
CONSIGLI SULLO SCAMBIO A MANO
Per il momento l’app di Declout è integrata con il sistema di spedizione BRT Fermopoint solo per i regali. Per gli scambi è ancora disponibile solo nella modalità Scambio a mano.
Ogni nuovo prodotto inserito sulla piattaforma dispone dell’informazione Dove si trova che ne identifica la posizione.
È quindi responsabilità degli utenti coinvolti nello scambio o regalo valutare se procedere e accordarsi sulle modalità.
Inoltre non ci sono controlli o garanzie su eventuali incontri dal vivo che gli utenti di Declout decideranno di avere.
Declout non è responsabile, né all’interno della piattaforma né al di fuori, della condotta dei membri dell’app.
Di seguito alcuni consigli che Declout propone ai suoi utenti per gestire gli scambi a mano:
Politica di Spedizione
Da ora su Declout puoi spedire e ricevere REGALI in tutta Italia utilizzando un’etichetta di spedizione prepagata creata per Bartolini. Il servizio BRT Fermopoint spedisce i tuoi pacchi (per ora max 2 kg) da negozio a negozio (altresì chiamato PUDO).
Non è prevista la spedizione presso il proprio domicilio/residenza a meno di situazioni d’emergenza ove il corriere sia impossibilitato a consegnare il pacco presso il negozio. In questo ultimo caso sarai avvisato da BRT.
IMPORTANTE: Assicurati di aver attivato le notifiche per Declout dalle tue IMPOSTAZIONI del telefono.
Verrai aggiornato dall'app sullo stato di avanzamento della pratica di spedizione.
RICEVO - Come funziona dall'app
1. Richiedi un Regalo dalla VETRINA
2. Accedi da RICHIESTE nella CHAT corrispondente a quel regalo
3. Clicca su SPEDIZIONE
4. Scegli il punto di ritiro BRT in cui desideri ricevere l’articolo
5. Inserisci i tuoi dati personali (È obbligatorio inserire indirizzo mail e/o numero telefonico al fine di ricevere comunicazioni tempestivamente da BRT)
quando la spedizione è disponibile al PUDO per essere ritirata.
6. Accetta i termini e condizioni
7. Attendi la conferma dal proprietario dell’articolo
8. Paga la spedizione
9. Attendi che il proprietario dell’articolo consegni il pacco
10. Ricevi una notifica da BRT (sms/email a seconda del contatto fornito nei tuoi dati personali) all’arrivo del pacco e lo ritiri presso il punto selezionato
NOTA: hai 10 giorni di tempo per ritirare il pacco e dovrai portare con te un documento d’identità
o la email/sms di conferma per il ritiro.
SPEDISCO - Come funziona dall'app
1. Ricevi una richiesta di SPEDIZIONE per un regalo
2. Accedi in RICHIESTE per visualizzarla dalla CHAT corrispondente
3. Clicca su SPEDIZIONE
4. Inserisci i tuoi dati personali
5. CONFERMA (o RIFIUTARE) la richiesta di spedizione
6. In caso di conferma, attendi che il richiedente paghi la spedizione (riceverai una notifica dell’avvenuto pagamento)
7. Premi OTTIENI ETICHETTA
8. Scarica e stampa l’etichetta prepagata.
9. Assicurati di imballare con cura l'articolo e attaccare l’etichetta sul pacco
10. Consegna il pacco nel negozio BRT più vicino. Riceverai una conferma dell’avvenuta consegna.
Scelta della dimensione del pacco e numero colli
Il proprietario dell'articolo dovrà scegliere le dimensioni del pacco e il numero di colli prima di confermare la spedizione.
Il numero di colli rappresenta il numero di pacchi che preparerai per la consegna. Ogni pacco avrà la sua etichetta.
La dimensione del pacco che fornirai dovrà essere data dalla somma dei pesi dei singoli pacchi.
Per assicurarti di scegliere la dimensione giusta del pacco considera queste indicazioni:
-Piccolo (meno di 500 g) es. T-shirt, sciarpe, cinture, minigonne ecc.
-Medio (meno di 1 kg) es. Jeans, vestiti, ballerine, maglioni, borse ecc.
-Grande (meno di 2 kg) Stivali, scarpe da ginnastica, cappotti leggeri, zaini, maglieria pesante, set
Tempi di consegna
I tempi di consegna presso il PUDO ricevente variano sulla base della località, della tipologia di esercizio e dagli orari di apertura dello stesso.
Gli ordini di ritiro merce pervenuti entro la mattina vengono di norma eseguiti entro il giorno stesso, salvo diverso accordo o in caso di località disagiate. Le richieste pervenute nel pomeriggio o relative a località disagiate verranno
programmate per il giorno lavorativo successivo.
Tracciamento
Per il momento non è possibile tracciare il pacco dall’app di Declout. Per farlo, tu e l’acquirente, dovrete utilizzare la ricerca messa a disposizione da BRT (vedasi www.brt.it).
L’acquirente riceverà un avviso da BRT ai contatti forniti quando il pacco arriverà a destinazione e avrà 10gg per ritirarlo.
Costi
Il costo della spedizione è sempre a carico di chi riceve e dipende dal peso totale del pacco.
Per il primo mese di uscita (Giugno 2024) il costo è fisso a 2,99€ per tutte le spedizioni.
Potrai vedere il costo totale della spedizione quando il proprietario dell’articolo avrà inserito tutte le informazioni sul pacco . Il costo comprende spedizione + commissioni.
Oggetti danneggiati o smarriti
Declout non si assume responsabilità sulla veridicità e qualità degli articoli e non è tenuto a rimborsi nel caso l’articolo non rispetti le condizioni riportate nell’annuncio.
Per problemi potete contattarci a info@declout.it e vi aiuteremo a gestire la problematica con l'aiuto del corriere.
Politica di Reso
Il reso non è un’opzione ammessa da Declout per il momento.
In caso di problemi
In caso di problemi vi invitiamo a contattarci a info@declout.it e provvederemo ad aprire una segnalazione e fare le opportune verifiche.